PIETRASANTA. Dopo la prima intensa giornata baciata dal sole di maggio che ha visto tra le tante curiosità anche la presenza di Andrea Bocelli con i suoi due cavalli andalusi “Espagnol” e “Jirasol” e il partecipatissimo Trofeo di Jack Russel  ci si prepara ad una domenica altrettanto ricca di eventi, spettacoli e gare:

 A partire dalle ore 10.15 si completeranno infatti le esibizioni dei Purosangue Arabi in gara per il Concorso Morfologico Internazionale Purosangue Arabo classe B con 100 splendidi esemplari in competizione provenienti da ogni parte del mondo che proseguirà fino a sera .
 
Alle 12.15 spazio alla Spagna e ai bellissimi cavalli dell’Andalusia. Nobili, eleganti ed agilissimi, gli straordinari cavalli andalusi si esibiranno negli esercizi di alta scuola spagnola e mostreranno il celebre “passo spagnolo”, passo danzato caratteristico degli andalusi.
Il pomeriggio di domenica 13 vedrà protagonisti gli “Aragonas”, quartetto di abilissimi fantini provenienti dall’Isola di Ischia che insieme ai loro cavalli acrobati, a partire dalle ore 15.00, intratterranno il pubblico con numeri capaci di lasciare a bocca aperta grandi e piccini:  insieme a Salvatore Improta, vincitore del talent di Fiera Cavalli Verona 2011, campione italiano di volteggio acrobatico, gli Aragonas presenteranno una serie di numeri  ed esercizi delle diverse discipline di equitazione, dal volteggio acrobatico, alla posta ungherese, dall’ alta scuola ai cavalli in libertà.Purosangue arabi, cavalli spagnoli e americani ed i cavalli i miniatura, falabella e  Pony gallesi,  al seguito degli Aragonas si potranno ammirare le esibizioni di cavalli di tutte le razze.
Curiosità assoluta di questa edizione dell’arte del Cavallo 2012 è Charlie,  lo stallone più piccolo del mondo che sembra uscito dal mondo delle fiabe e che gli Aragonas presenteranno nel  loro spettacolo. Alto solo 63 cm, Charlie, è un simpaticissimo esemplare adulto che certamente diventerà la star dei più piccini.
Ma l’arte del Cavallo è una vera e è propria festa ed un’occasione per una giornata all’aria aperta dedicata a tutta la famiglia:  la manifestazione sarà accompagnata da una ricca e variegatamostra mercato di prodotti tipici e artigianalieno-gastronomici, abbigliamento ed attrezzature per l’equitazioneDisseminate nel parco della Versiliana si potranno trovare  tante proposte di acquisto per tutta la famiglia. Per l’occasione sarà possibile anche visitare Villa La Versiliana che ha aperto le sue splendide sale per ospitare allettanti proposte eno-gastromiche di “Versilia a Km 0 – Il percorso dei sapori” e la mostra dei manifesti d’autore, realizzati dai grandi artisti contemporanei per le 15 edizioni dell’Arte del Cavallo.
 PROGRAMMA GENERALE
| Domenica 13 maggio 2012
ore 10.15 concorso “B Internazionale” Morfologico PuroSangue Arabo – categorie
ore 12.15 esibizioni di cavalli andalusi
ore 15.00  “Aragonas”, spettacolo di volteggio acrobatico, poste ungheresi, alta scuola, cavalli in libertà – (vincitore del premio alla critica di Fiera Cavalli Verona)
ore 16.00 campionato “B Internazionale” Morfologico Purosangue Arabo
a seguire carosello finale
Il programma potrebbe subire variazioni.
(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea bocelli arte del cavallo La Versiliana marina di pietrasanta

ultimo aggiornamento: 12-05-2012


CONCERTO LIVE A RIO MAGNO CON I “MAGIC CANDLE CORPORATION”

ALLA GAMC VIPCANCRO SONORIZZA I WAXWORKS